Best-Gum è specializzata nella realizzazione di guarnizioni in gomma con diversi tipi di mescole per applicazioni industriali.
Il nostro focus principale consiste nel realizzare particolari a disegno secondo le richieste del cliente.
Tra i principali settori di destinazione dei nostri articoli ci sono l’ Automotive, il medicale, l’ alimentare, il meccanico, il chimico, l’ idraulico e l’ elettronico.
Best-Gum è nata nel 1987 a Paratico (BS), uno dei paesi appartenenti alla cosiddetta “Rubber Valley”, un distretto di eccellenza nel settore della gomma e dei materiali plastici. Tale collocazione strategica consente un contatto immediato con produttori di mescola, stampisti e aziende specializzate in servizi per il settore della gomma.
A dimostrazione del suo impegno a mantenere elevati standard di qualità, Best-Gum adotta un sistema di gestione della qualità secondo ISO 9001:2015. Best-Gum è inoltre certificata secondo lo standard di gestione ambientale ISO 14001:2015 e per le sue attività utilizza 100% energia da fonte rinnovabile.
Cernita Automatica
Quando la forma e le dimensioni dell’ articolo lo consentono, la cernita viene effettuata tramite macchine per il controllo visivo automatico in grado di individuare eventuali difetti dimensionali o di superficie, in modo da assicurare un livello di qualità con zero difetti.
Cernita Manuale
Dove forma e dimensioni dell’ articolo non permettono la cernita automatica, il nostro personale esperto effettua la cernita manuale dei pezzi tramite l’uso di lampade con lente di ingrandimento e di schermate con immagini dei difetti.
Forni
Il trattamento di post-curing è un’importante fase del processo che permette di eliminare sostanze volatili residue e per stabilizzare alcune proprietà dei pezzi, quali durezza e compression set. A seconda della geometria e delle dimensioni dell’ articolo, il forno viene eseguito in cesti rotanti o su reti, in modo da assicurare un adeguato trattamento termico.
Controllo di qualità
Attenti controlli di qualità sono effettuati durante tutto il processo: misurazioni dimensionali, peso specifico, durezza (SHORE A e IRHD), compression set, ecc.
Logistica
Il confezionamento dei pezzi finiti viene personalizzato a seconda delle richieste del cliente: quantità, tipo di imballaggio, etichettatura, ecc.
Assistenza Clienti
Il nostro team di esperti sarà a vostra disposizione per fornire soluzioni o suggerimenti utili ad ogni esigenza.